Riflessioni sulla prima puntata di Xfactor3

X_Factor_Logo

Le mie riflessioni sulla prima puntata.

I cantanti

Ieri sera si è svolta la prima puntata di Xfactor3 e i cantanti mi sono sembrati a un livello di qualità nettamente peggiore rispetto all’anno scorso. Certo, è ancora molto presto per giudicarli definitivamente: li abbiamo visti cantare solo una canzone e l’emozione gioca spesso brutti scherzi.

Gli unici che mi hanno affascinato e che sono sicura vedremo per un bel pò di puntate sul palco di Xfactor sono i Luana Biz, Yavanna (magiche!) e Chiara.

Silver, A&K e gli Horrible Porno Stuntmen non mi sono proprio piaciuti. Specialmente gli ultimi che ho elencato. Magari potrò ricredermi più avanti.

Gli ospiti

Bellissima canzone di Noemi e Fiorella Mannoia (“L’amore si odia”), ma non ho capito per quale assurda ragione hanno cantato in playback. Noemi è stata concorrente di Xfactor e la Mannoia sa fare il suo mestiere. Quindi perchè farle cantare in playback?? Mah.

I giudici

La novità era il nuovo giudice Claudia Mori (affidato alla categoria over24). Secondo me si è dimostrata un’ottima giudice, una professionista, che riesce a eliminare un cantante della propria categioria (Francesco, in ballottaggio con gli A&K) se si accorge che è meno bravo dello sfidante. Simona Ventura avrebbe fatto la stessa cosa? Ho i miei dubbi.

E a voi come è parsa la prima puntata?

– delladuck –


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s