Sanremo 2010: Vince Valerio Scanu!

Valerio Scanu vince la 60^edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Per tutte le volte che..”. Sotto riportiamo il duetto con Alessandra Amoroso:

Secondo classificato:

Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con “Italia amore mio”

Terzo classificato:

Marco Mengoni – “Credimi ancora”

Scanu:

“Il duetto con Alessandra indubbiamente mi ha aiutato a rientrare in gara. Devo dirle grazie così come devo ringraziare i miei fan”.

Mengoni:

“Non so se era giusto che io vincessi questo Festival per cui non ci ho mai creduto. Sono da poco in questo mondo, conosco i miei limiti. Sono molto felice, felicissimo. Anche se adesso sono distrutto perché una settimana a Sanremo ti ammazza. Sono venuto qua per fare una bella esperienza. E’ veramente bellissimo, durante l’esibizione ho visto l’orchestra piangere. Sono felicissimo di essere arrivato qui. Anche il decimo posto era per me una vittoria”.

Premio della Critica, assegnato dalla stampa, a Malika Ayane con il brano “Ricomincio da qui”

Per quanto riguarda i giovani, Tony Maiello è  il trionfatore della categoria con il brano “Il linguaggio della resa”. A Nina Zilli il Premio della Critica Mia Martini.

One thought on “Sanremo 2010: Vince Valerio Scanu!

Leave a Reply

