Nella scorsa puntata di XFactor5 è uscito Davide: ma meritava di essere eliminato? Davvero è stato il peggiore a cantare? Ah bhe, si, chi l’ha sentita la sua voce.. ? Forse se avesse cantato con la voce non “ritoccata” e con una coreografia migliore avrebbe passato il turno. Da questo punto di vista “Amici” è molto meglio: sul palco sono tutti “uguali”, sono vestiti allo stesso modo e la coreografia è minima. Ad XFactor non è così, e a volte è proprio la “performance coreografica” a far finire in ballottaggio il cantante.
Chi vi ha convinto di più nella quarta puntata di XFactor? Questa è la mia Top 5, concordate?
5) Le Café Margot – ‘Senza Paura’ Ma perchè a Nicole è la seconda volta di fila che fanno fare un’esibizone con tanto di balletto e la vestono “normale” mentre le Cafè Margot devono stare in pigiama? Mah. Provate ad “ascoltarle”, senza guardare come le ha conciate Tommasini. Ornella Vanoni ha scritto su Twitter: “ @XFactor_Italia le Café Margot? Brave ma come diceva mia madre un filo di trucco e di tacco sarebbero stati più che sufficienti. “
4) I Moderni – ‘Back it up’ Più “calmi” rispetto alle altre volte. Comunque bravi, hanno dato una bella versione di “Back it up”. A mio parere, non meritavano di andare allo scontro finale. (Tommasini, ma che bella idea vestire i Moderni così! Un’idea veramente originale e mai vista!)
3) Claudio – ‘Mi sei scoppiato dentro il cuore’ Bravo Claudio, sei “arrivato”. (Quella palla ruotante era molto gradevole da vedere. Si si, non stancava neanche un pò..)
2) Valerio – ‘Cigarettes and Coffee’ Finalmente Valerio “canta”! E passa il turno. Bravo! A mio parere la strada da prendere è proprio questa.
1) Antonella – ‘Mad About You’ Altro che Daniele SIlvestri! L’ospite della serata è stata Antonella! Bravissima!
Gli altri cantanti fuori dalla mia top 5:
Nicole: ma “Ti lascio una canzone non è finito?”
Vincenzo: Insomma.. non mi ha convinto.
Jessica: Sbagliata in pieno l’assegnazione della canzone.
Francesca: L’ho preferita di più nelle altre puntate.