Verso il Festival di Sanremo: SanremoSocial

Anche il Festival di Sanremo diventa social: è stata infatti creata una pagina Facebook in cui sono stati inseriti i video musicali dei cantanti emergenti che sperano di poter partecipare al Festival (dal 14 al 18 Febbraio 2012.). A decidere quali canzoni meritano di salire sul palco dell’Ariston sono quindi gli utenti, attraverso il voto via web.

Tra i giovani che hanno proposto il loro brano, ci sono anche ex concorrenti di XFactor, tra i quali.. :

Daniele Magro – L’aria che respiro : Daniele Magro ha partecipato a XFactor 2, nella categoria 16-24 capitanata da Simona Ventura. Fu eliminato nella tredicesima puntata, proprio prima della finale. Il suo inedito pubblicato durante XFactor si intitolava “No”. Anche l’anno scorso ha tentato di mostrare il proprio talento a Sanremo, partecipando con il brano “Perchè mai dovrei”: passa le prime selezioni per Sanremo 2010 Nuova Generazione, ma poi non viene scelto tra i cantanti finalisti. Anche quest’anno Daniele ci riprova, proponendo la canzone “L’aria che respiro”. A mio avviso è una perfetta canzone per farsi conoscere al grande pubblico. Se piace anche a voi, votatelo!

Davide Mogavero – La mia bugia: Davide Mogavero ha partecipato alla quarta edizione di XFactor, arrivando in finale con Nathalie Giannitrapani e classificandosi secondo. Il suo inedito ad XFactor si intitolava “Il tempo migliore”. “La mia bugia” è invece il brano con cui Davide tenta di entrare a Sanremo giovani. Secondo me è una gran bella canzone. Sicuramente la sentiremo molto in radio. Ma perchè allora non ascoltarla direttamente da Davide sul palco dell’Ariston? Votatelo!

Jury Magliolo – Il ricordo: il “diamante grezzo” di Simona Ventura ha partecipato a XFactor 2, classificandosi terzo. Di recente è uscito il suo nuovo singolo “Acrobati”.  Jury porta a Sanremosocial “Il ricordo”. Sinceramente a me la canzone non convince.

Antonio Maggio – Nonostante tutto : faceva parte degli Aram Quartet, vincitori della prima edizione di XFactor.

Stefano Filipponi – Pollyanna: ha partecipato ad XFactor4, e per sanremo porta “Pollyanna”

Effetto Doppler – E la musica spinge: hanno partecipato a XF4

Non ha partecipato a XFactor ma a StarAcademy, Alessio Testa. A mio parere siamo di fronte a un Cantante con la “C” maiuscola, che se riuscirà ad avere la visibilità che merita, sicuramente farà moto parlare. A Sanremosocial porta come singolo “Riflessi”, a mio avviso una gran bella canzone. Se la canzone vi piace, votatelo! A me è già entrata in testa la canzone! “c’è un pò di te in ogni me un pò di te…riflessi di te…ovunque mi specchi.. ”

Irene Ghiotto – Gli amanti: ha partecipato a StarAcademy, così come Manuela Manca con “I colori che non hai”Thomas Moschen con “Essenza e anima”, Julia Lenti con “Parla con me” e The drops (Sciascia)-Il cielo si tinge.

I vincitori si sapranno il 14 Gennaio!

One thought on “Verso il Festival di Sanremo: SanremoSocial

  1. Pingback: Festival di Sanremo 2012 – Giovani « Our Hits

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s