UFFICIALE: Mika giudice di XFactor7 – Il commento.

BIiGI4uCEAAVa3D.jpg:large

Sul sito di sky è comparsa l’ufficilità dei rumors riguardanti l’arrivo di Mika come giudice di Xfactor7.

http://xfactor.sky.it/2013/04/23/mika-giudice-di-x-factor-2013/

Il disegno che vedete è stato postato dal cantante libanese sul suo profilo Twitter, scrivendo “About to do an interview about judging on X Factor Italia. V excited about this Italian adventure I am embarking on!”

Sinceramente la notizia mi ha lasciata molto perplessa. Certamente Mika ha tutte le potenzialità per essere un ottimo giudice e un talent scout. Ma siamo sicuri che la versione italiana di XFactor ne sia all’altezza? Ricordiamoci che Mika ha fans in tutto il mondo, che certamente cercheranno di seguire il loro beniamino anche in questa avventura.

Dei giudici della scorsa stagione, l’unica confermata ufficialmente è Simona Ventura. Ovvero l’unica che agli occhi della maggior parte delle persone, è inadatta al ruolo di giudice in un contesto musicale. Ora, mi immagino Mika seduto tra la Ventura (con i suoi commenti più concentrati sul look del cantante, che sull’esibizione) e Elio in uno dei suoi soliti strambi travestimenti. Che figura ci facciamo?

Ok, non si deve nemmeno considerare Mika il cantante più amato e celebre al mondo. Ma date un’occhiata alla sua carriera musicale, e sarete d’accordo sul fatto che comunque ha la sua credibilità artistica in tutto il mondo. (http://it.wikipedia.org/wiki/Mika)

Personalmente dato l’onore che abbiamo di ospitarlo come giudice, avrei preferito che ad affiancarlo ci fossero stati giudici che potessero comunque competere: un Tiziano Ferro, una Giorgia, o un Jovanotti, tanto per fare qualche nome.

Nella prima dichiarazione ufficiale di Mika sull’esordio ad Xfactor, ha detto: ““Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana.Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo”.

Ecco, cerchiamo di fare in modo che anche durante e dopo l’esperienza di XFactor il suo rapporto con l’Italia non peggiori.

Non facciamoci riconoscere come al solito.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s